Ciclisti spericolati per le strade di Villalago. Il Sindaco Gatta emette l’ordinanza che vieta le condotte pericolose in paese

FOTO DI ARCHIVIO

VILLALAGO – Non sempre bicicletta è sinonimo di buone pratiche e di rispetto, talvolta è addirittura il contrario come dimostra la storia che ci arriva da Villalago, il noto centro turistico lacustre contiguo a Scanno.

Da giorni, infatti, stando a quanto appreso in paese, gruppi di ciclisti attraversano le strade del centro storico a Villalago, a velocità pericolosa e senza rispettare alcune nomre base del vivre civile.

Il Sindaco di Villalago, Fernando Gatta, per nulla disposto a tollerare tali comportamenti, ha quindi deciso di emettere un’ordinanza per evitare problemi di pubblica incolumità.

“In questi giorni alcuni gruppi di presunti ciclisti – dichiara il Sindaco Gatta – stanno attraversando le scale del centro storico a forte velocità, tanto da mettere in pericolo l’incolumità pubblica.

Domani verrà emessa apposita ordinanza sindacale di divieto. Questi sono comportamenti dettati solo dalla maleducazione che non dovrebbero essere regolamentati da ordinanze sindacali.

Si invitano questi personaggi che, in barba al buon senso mettono a rischio anche i bambini, che si sentono al sicuro nelle scalinate del paese, a percorrere le strade carrabili senza sfide inutili alle autorità e alla cittadinanza tutta” conclude il sindaco raccomandando buon senso in un periodo dell’anno dove il piccolo borgo è frequentato da visitatori e turisti.