Civitella del Tronto ospita l’artista Paola Di Paolo

civitella del Tronto – L’ artista avezzanese Paola Di Paolo esporrà dal 22 luglio al 1° agosto le sue opere alla Fortezza di Civitella del Tronto in provincia di Teramo.

La mostra personale raccoglie una lunga teoria di dipinti nei quali la Di Paolo rappresenta il suo modo di sentire e vedere il mondo di oggi e la quotidianità della vita, non sempre bella.

Eppure, i suoi fiori e le sue foglie propongono come scrive il critico Massimo Pasqualone, “uno sguardo tropicale ed esotico, quasi a volo di farfalla, simbolo quanto mai esaustivo dell’artista”.

Gli elementi vegetali, ispirati dalla natura e i colori puliti parlano di semplicità e immediatezza,  raccontano della “sua visione della realtà e della squisita sensibilità artistica di cui è portatrice e che tocca le corde più profonde dell’animo umano, facendo giungere messaggi semplici ma fondamentali per la nostra sopravvivenza”.

un percorso dunque, che ha riscosso largo successo di pubblico e di critica e anche riconoscimenti con premi perché nelle sue opere si ritrova la sintesi quasi perfetta tra ciò che si vorrebbe dire e ciò che effettivamente si dice con un’opera d’arte e per questo, sono parole dell’artista Domenico Colantoni, le opere della Di Paolo, “sono delicati biglietti d’amore alla natura”.  

locandina evento
NOTIZIE SULL’ARTISTA

E’ nata ad Avezzano dove vive e lavora. Nel 2008 la sua prima esposizione a Palazzo Torlonia e poi nel 2009 presso la Proloco sempre ad Avezzano. Nel 2010 Paola Di Paolo viene invitata ad esporre in Francia a MANDELIEU LA NAPOULE (CANNES) e le sue opere vengono apprezzate anche all’estero. Sia nel 2009 che nel 2010 partecipa a Pescara al concorso “G. D’Annunzio” e viene premiata in entrambe le edizioni. Nel 2011 espone, con successo, le sue opere presso il centro commerciale “I Marsi” di Avezzano. Nel 2012 partecipa al concorso nazionale di pittura estemporanea “Premio Pasquale Celommi” di Roseto degli Abruzzi. 

link: https://dipaolopaola.weebly.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *