Clinicamente morto il diciottenne ferito in un agguato ad Alatri. Aggressori in fuga, ipotesi scontro tra gang. Il padre: “Mi avete spezzato il cuore”

Foto Ansa

ROMA – Non ha superato il delicato intervento chirurgico cui è stato sottoposto la notte scorsa ed è stato dichiarato clinicamente morto.

Thomas Bricca, 18 anni, era stato ferito alla testa ieri sera in un agguato nel centro di Alatri nel frusinate.

Il giovane, le cui condizioni sono apparse subito disperare, si trovava in una piazza di Alatri quando è stato affiancato da uno scooter con due a bordo travisati che gli hanno sparato e si sono dati alla fuga.

Sullo sfondo forse una vendetta o un regolamento di conti tra bande di ragazzi.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno ascoltando alcuni testimoni per cercare di delineare il contesto in cui è maturato l’agguato.

Secondo quanto si apprende le indagini sarebbero orientate su un gruppo di giovani che già nelle serate precedenti era stato protagonista di alcune risse nel centro del frusinate.

Mi avete spezzato il cuore bastardi tossici.

Dio perdona, io no, no”.

Così il padre di Thomas Bricca, Paolo, in un post sui social esprime il suo dolore per l’agguato a colpi di pistola di cui è stato vittima il figlio nel centro di Alatri ieri sera. Il giovane è stato dichiarato clinicamente morto.

“Thomas era il classico bravo ragazzo, forse il colpo non era destinato a lui. Chi ha sparato avrebbe sbagliato bersaglio e di mezzo c’è andato Thomas”, dicono alcuni amici del giovane.

(ANSA).