Comitato ristretto dei Sindaci: Tagliacozzo appoggia Pescina

Tagliacozzo – “Chiunque tenti di mettere cappello sulla designazione del Comune di Pescina in seno al Comitato Ristretto dei Sindaci e far passare per una  sconfitta la candidatura del Comune di Tagliacozzo con speciose e strumentali argomentazioni, dimostra le proprie deficienze politiche e grave miopia amministrativa”.

Così il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, all’esito della scelta di Luigi Soricone nell’importante organismo sanitario. Come si ricorderà, lo scorso 18 marzo il sindaco di Tagliacozzo aveva avanzato la candidatura della sua città nella conferenza dei primi cittadini aquilani. Ma ha ritirato la propria candidatura in favore del Comune di Pescina, non appena ha inteso che anche questo Comune aspirava a farne parte, dichiarandosi primo sostenitore di Luigi Soricone in virtù della comune battaglia da sempre  portata avanti  a sostegno dei rispettivi presidi ospedalieri.

“Nessuna occasione persa, quindi, per Tagliacozzo – sottolinea ancora Giovagnorio – ma una grande opportunità per l’intero territorio della Marsica perchè il Comune di Pescina partecipi a questo importante organismo provinciale. Saremo lealmente al fianco di Luigi Soricone, sostenendolo in questo importante ruolo consultivo che è di ausilio alla Asl1 per i servizi sanitari provinciali”.

Speculazioni e strumentalizzazioni politiche in questo momento di totale marasma sanitario, non dovrebbero esistere ma, piuttosto, cedere il passo all’esclusivo interesse dei cittadini. Da queste parti, purtroppo, i politici di basso cabotaggio e infimo spessore, non hanno ancora capito che la gente è arcistufa dei loro caroselli e delle loro insulse, insopportabili e banali dichiarazioni sparate a raffica ad ogni piè sospinto. I cittadini pretendono fatti concreti, l’aria fritta non piace a nessuno.

“Il diritto alla salute – conclude il sindaco Giovagnorio – la migliore tutela dei servizi sanitari, la salvaguardia e il potenziamento degli ospedali minori, così come l’incentivo della medicina del territorio, sono da sempre i capisaldi della comune azione politica di Tagliacozzo e Pescina. I migliori auguri di buon lavoro a Luigi Soricone che, tra l’altro, presta la sua opera nel campo della sanità”.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.