Comunali: Di Nardo è il nuovo sindaco di Ortona. Vince il ballottaggio contro l’altro candidato di centrodestra Fratino con il 60% dei voti

ORTONA – E’ Angelo Di Nardo il nuovo sindaco di Ortona (Chieti).

Sostenuto da una coalizione composta da Fratelli d’Italia e tre liste civiche (Città che Amo, Forza Giusta per Ortona e Di Nardo Sindaco), ha vinto al ballottaggio contro l’altro candidato di centrodestra, Nicola Fratino, sostenuto da Forza Italia, Lega, Noi Moderati e due civiche (Alleanza per Ortona, Ortona Popolare).

Mentre lo spoglio è ancora in corso, in base ai dati parziali Di Nardo ha raggiunto una percentuale superiore al 60%. Nel comitato elettorale sono subito iniziati i festeggiamenti. Presente, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Posso solo ringraziare tutti i cittadini che, con il loro voto, hanno riconosciuto sette anni di impegno – commenta a caldo Di Nardo, imprenditore 37enne – Ho creduto e credo in una città matura e con tutte le qualità per guardare con fiducia al futuro. La nostra prima missione è quella di ricostruire il tessuto sociale di Ortona senza lasciare indietro nessuno. Non vogliamo una città a due velocità, vogliamo una realtà allineata in una visione coerente del futuro, centro e contrade amministrate con uguale dignità. Lavoriamo su un programma di cinque anni di amministrazione, perché il progresso si costruisce a passi ordinati e costanti”.