Con la VI Edizione della gara podistica “NightRace” notte di festa, magia e sport tra gli splendidi vicoli di Tagliacozzo

TAGLIACOZZO – Grande successo, ma soprattutto grande clima, e grande suggestione, ieri a Tagliacozzo, per la VI Edizione della “NightRace”.

Nello splendido scenario dei vicoli e della natura di Tagliacozzo, illuminata dalla luna e dalle luci soffuse del borgo, fra colori ed entusiasmo, 260 podisti e 350 camminatori, per una presenza totale da record, hanno corso, camminato, passeggiato, goduto di una serata estiva unica, ma in ogni caso onorato l’atteso ed unico appuntamento rappresentato da questa gara podistica in notturna, organizzata dagli attivissimi sportivi della Asd “Magic Runners” di Tagliacozzo.

La camminata “Walk For The Cure”, è stata abbinata alla raccolta fondi per la Komen Italia, associazione nazionale che raccoglie fondi per la ricerca contro il tumore al seno.

La “NightRace” ha il patrocinio del Comune di Tagliacozzo e gli organizzatori hanno voluto ringraziare, e vogliono farlo anche attraverso queste colonne, le associazioni di Tagliacozzo che hanno dato una mano.

Per la precisione la “BOMBIKE Tagliacozzo”, gruppo sportivo bike, N.O.V.P.C. di Tagliacozzo, Associazione “La Dinamica”, Associazione Carabinieri in pensione di Tagliacozzo ed ogni singolo volontariato che ha reso possibile che l’evento si concludesse in maniera impeccabile.

Per la cronaca, e puramente come dato statistico, perché in realtà hanno vonto tutti, queste le classifoche dei primi tre per gli uomini e per le donne.

UOMINI

  1. Hajjy Mohamed, della società Atl. Castenaso Celtic Druid in 31:14 3:28;
  2. Rutigliano Pasquale Roberto – Bitonto Runners-amici di Marco – a 0:53”;
  3. Ciocca Federico Dk Runners Milano – a 3’:00.

DONNE

  1. Patta Paola, della società Podistica Solidarietà – in ’38:”54;
  2. Franchi Moira – Soc. Briganti D’Abruzzo – a ‘4:”44;
  3. Mei Simonetta – Asd Atletica Abruzzo L’Aquila – a ‘4:”56.

Momento di particolare festa ed emozione quando, per la sua categoria e per la sua storia, è stato premiato Domenico Anzini, classe 1939, il top-runner della #tagliacozzonightrace 2022.

A lui i complimenti del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l’appaluso degli altri concorrenti e partecipanti nonché del tantissimo pubblico presente alla partenza, all’arrivo e lungo il percorso.

Anzini, peraltro, è uno dei “Senatori di Roma”, ovvero uno dei runners che hanno partecipato a tutte le edizioni della “Maratona di Roma”.

Una degna conclusione per una indimenticabile serata di sport e di festa rappresentata da questa VI Edizione della “NightRace” di Tagliacozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.