“Con le ali della libertà”: il 31 ottobre alle 18 al Teatro Comunale di Civitella Roveto parte la rassegna del Teatro OFF (limits)

CIVITELLA ROVETO – Prende il via la rassegna teatrale organizzata dal Teatro OFF (limits) di Avezzano e Teatranti Tra Tanti, fortemente voluta dal neo sindaco Pierluigi Oddi, in collaborazione con le associazioni FEEL e Assioma e con il patrocinio del Comune di Civitella Roveto.

Sarà “Con le ali della libertà” ad aprire il sipario del Teatro Comunale di Civitella Roveto.

Un adattamento teatrale, a cura del regista e attore Alessandro Martorelli, del racconto di Stephen King “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank”, trasportato già sul grande schermo nel 1994 dal regista Frank Darabont.

La storia è quella di Andy Dufresne che viene condannato a due ergastoli nel carcere di Shawshank per l’omicidio della moglie e del suo amante, nonostante si professi innocente.

In prigione, Andy, uomo mite ma dall’acuta intelligenza, che fin da subito fa amicizia con Red, un detenuto più anziano, per i primi anni sarà costretto a subire soprusi di ogni sorta per via del suo carattere remissivo e ottimista, ma poi saprà diventare un punto di riferimento benvoluto da tutti i detenuti.

Col passare dei decenni, Andy riuscirà anche a costruire un rapporto di mutua convenienza con le guardie e il direttore dell’istituto, riuscendo così a ottenere vantaggi per tutti i carcerati. Al contempo metterà quello stesso ingegno anche al servizio di un suo ‘progetto’ personale e segreto….

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Chiamare il 366.6555303 o scrivere a teatroffavezzano@gmail.com;
Prevendita anche presso la Cartolibreria edicola il Matitone di Davide Palleschi, via Liri, Civitella Roveto (AQ) – 0863 97156

Si ricorda che in base alle vigenti normative anti- Covid l’ingresso allo spettacolo è permesso solo con l’esibizione del Green Pass (aver fatto almeno una dose del vaccino; essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore o essere guariti dal Covid negli ultimi sei mesi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *