“Concerto per la Pace Straordinario”. L’Orchestra dei Ragazzi suonerà nel cortile dell’Ospedale Civile di Avezzano il 7 giugno

AVEZZANO- “La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così provi, contemporaneamente nostalgia e speranza”. Queste parole dello scrittore britannico Nick Hornby si possono ben accostare ad un evento artistico e musicale molto importante per la Marsica: il “Concerto per la Pace Straordinario” che andrà in scena lunedì 7 giugno alle ore 17 presso il cortile dell’Ospedale Civile di Avezzano. Tale concerto sarà anche l’occasione per ringraziare gli operatori sanitari che continuano la lotta contro il Covid e non solo, e far sentire la vicinanza dei ragazzi a tutti gli ammalati.

Dopo dieci anni consecutivi di attività, la pandemia ha interrotto bruscamente il progetto dell’Orchestra dei Ragazzi, formata dagli alunni di tutte le scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della Marsica. Dopo questa lunghissima pausa – dove non è stato possibile suonare a causa delle restrizioni- l’Orchestra dei Ragazzi si esibirà in questo importante concerto. Le scuole che parteciperanno sono: “A. Vivenza” di Avezzano, “Tommaso Da Celano” di Celano, “A.B. Sabin” di Capistrello, “C. Corradini” di Avezzano, “A. Argoli” di Tagliacozzo.

«Un Concerto per la Pace Straordinario – come affermano Gianmarco Di Cosimo (Presidente Orchestra Giovanile) e Massimiliano De Foglio (direttore artistico)- per dire grazie a tutti gli operatori sanitari che in questo periodo di pandemia hanno veramente dato tanto e per esprimere, attraverso la musica, la vicinanza a tutti gli ammalati. Ringraziamo i presidi, i docenti e gli alunni frequentanti il corso musicale e la direzione sanitaria dell’Ospedale di Avezzano per la disponibilità dimostrata nell’organizzare al meglio e in sicurezza la manifestazione. Questo concerto speciale si realizza grazie alla preziosa collaborazione di tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *