Concerto per un amico, al Mac un intenso evento di musica e parole in ricordo di Carmine De Michelis a due anni dalla scomparsa

CORVARO DI BORGOROSE A due anni dalla scomparsa un evento speciale per ricordare Carmine De Michelis che si terrà domenica 13 luglio alle ore 18, presso i giardini del Mac – Museo Archeologico del Cicolano, a lui dedicati lo scorso anno.

In questa occasione, il ricordo si fonderà con la musica di uno degli artisti da lui più amati, Francesco De Gregori, attraverso lo spettacolo “Rimmel – Storia di un disco memorabile“, un omaggio al capolavoro pubblicato da De Gregori nel 1975, in occasione del 50° anniversario dell’album.

Un disco che ha segnato la canzone italiana, capace di raccontare un’epoca e rimanere attuale a distanza di mezzo secolo. 

A celebrarlo saranno Carlo Valente e Laura Rizzo che insieme daranno vita a uno spettacolo intimo e profondo, dove parole e musica si intrecciano tra narrazione, aneddoti e interpretazioni inedite, facendo rivivere un album indimenticabile.

“L’iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare, condividendo con noi un momento di memoria, arte e bellezza che, ne siamo certi, Carmine, avrebbe profondamente apprezzato”, spiegano gli organizzatori.