Concessione “Sant’Antonio Sponga” di Canistro. Archiviata la gara annullata. Il Sindaco Vitale: «Via subito al nuovo affidamento»

CANISTRO – Questa mattina, presso gli uffici del Servizio Politica Energetica e Risorse del Territorio si è svolta la seduta pubblica di gara in cui è stato reso noto il verbale della commissione del 26/09/2022.

La Commissione di gara, ha preso atto delle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato in merito alla mancanza dei requisiti di ordine generale della Santa Croce srl.

Inoltre, senza riparametrazione, sia la Santa Croce che la San Benedetto non hanno raggiunto la soglia minima di punteggio stabilito dal disciplinare, attribuibile all’offerta tecnica.

Con il verbale in data odierna, la commissione ha infine trasmesso tutti i verbali al Rup per gli atti consequenziali di competenza.

Gianmaria Vitale

«Siamo arrivati alla conclusione dell’ennesimo capitolo della vicenda Sant’Antonio Sponga – dichiara il primo cittadino Gianmaria Vitale – sono passati più di sei anni ed è la terza procedura di gara che si chiude senza aggiudicatario.

La nostra azione amministrativa, puntuale ed incisiva, a partire dall’esito della sentenza del CdS, ha garantito la conclusione dell’iter in tempi ragionevoli.

Stiamo lavorando congiuntamente con la Regione Abruzzo, per cui ringrazio tra tutti il Presidente Marsilio per il personale interessamento, affinché il prossimo bando di gara possa essere avviato immediatamente e soprattutto che la procedura sia svolta in modo impeccabile per rispondere finalmente e definitivamente alle esigenze lavorative, economiche e sociali della comunità di Canistro e della Marsica.

Confido che la prossima procedura di gara possa essere affidata all’Agenzia Regionale di informatica e Committenza che possiede le competenze necessarie per un bando così importante.

Soddisfatto anche della comunicazione del prossimo sopralluogo del 5 Dicembre presso la sorgente Fiuggino, da parte del Servizio Politica Energetica e Risorse del Territorio, al fine di verificare lo stato di consistenza ed eventualmente procedere al nuovo bando di Concessione anche per questa sorgente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *