Concetta Balsorio nominata referente per la riqualificazione dello Stadio dei Pini

Avezzano – È stata attribuito alla consigliera Comunale di Avezzano, Prof.ssa Concetta Balsorio, l’incarico di seguire con la dovuta tempestività, efficacia e capacità, tutte le fasi di progettazione, ristrutturazione e riqualificazione dello Stadio dei Pini di Avezzano.

A stabilirlo la determina del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che autorizza la Consigliera Balsorio a tenere rapporti con gli uffici per velocizzare l’iter dei lavori, visto l’impegno portato aventi dalla Consigliera che nel 2017 riuscì ad ottenere un finanziamento dal Credito Sportivo per oltre un milione di euro, finanze destinate al rifacimento della storica pista di Atletica Leggera.

L’idea progettuale prevedere non solo il rifacimento integrale della pista di Atletica ma anche delle tribune e degli spogliatoi, così da realizzare una struttura in grado di svolgere al meglio la funzione di impianto sportivo destinato all’atletica leggera, allo sport giovanile e scolastico.

Il restyling dello Stadio dei Pini darà la possibilità anche di ospitare manifestazioni agonistiche e meeting di livello nazionale ed internazionale come il “Meeting Marianella”, la cui organizzazione si è interrotta proprio a causa dell’impossibilità di svolgere gare nell’attuale impianto.

Infatti, fin dalla sua inaugurazione, la pista d’atletica di Avezzano ha rappresentato un’eccellenza nel contesto dell’impiantistica sportiva ma nel tempo, la sua superficie è le strutture intorno, sono andate a deteriorarsi impedendone di fatto l’utilizzo e risultando obsolete e non più a norma.

La nomina del referente per l’impianto è una bellissima notizia per tutto lo sport marsicano e per tutti coloro che ogni giorno usufruiscono degli spazi dello Stadio dei Pini.

La riqualificazione della pista fa auspicare, finalmente, a un ritrovato impegno dell’amministrazione comunale in favore dell’impiantistica sportiva, valorizzando anche l’intero contesto naturalistico e la funzione educativa e formativa della pratica sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.