Conclusa ieri a Gioia dei Marsi la due giorni di raduno dei giovani arbitri della Sezione arbitrale di Avezzano
GIOIA DEI MARSI – Si è conclusa ieri a Gioia dei Marsi la due giorni di raduno dei giovani arbitri della Sezione arbitrale di Avezzano.
Numerosi giovani arbitri con i loro osservatori e dirigenti si sono incontrati nella cittadina marsicana, porta del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise per svolgere attività di formazione e di preparazione.
Gli ospiti sono stati salutati dal Sindaco di Gioia dei Marsi Gianluca Alfonsi che ha poi ricevuto in Comune la Presidente della Sezione Chiara Amicucci e l’arbitro di serie A Gabriele Scatena.
Ampia soddisfazione ha espresso il primo cittadino “sono orgoglioso di aver potuto ospitare qui a Gioia de Marsi il raduno dei giovani arbitri della Sezione di Avezzano. Un grazie a questi splendidi giovani donne e uomini che con grande impegno e passione si cimentano in un ruolo assai difficile e delicato, quello di far rispettare le regole in campo in un mondo in cui tale dimensione pare sempre più divenire merce rara.
Grazie sentite alla instancabile Presidente della Sezione arbitri di Avezzano Chiara Amicucci anche per il gradito dono di cui ha voluto omaggiarmi e per la sensibilità dimostrata nel voler programmare insieme futuri impegni per meglio organizzare i prossimi incontri al fine di promuovere anche la conoscenza del nostro territorio e del mondo arbitrale presso i giovani.
Grazie all’amico e concittadino Gerardo De Santis (per noi Gino) per averci concesso questa bella opportunità e, infine, un grazie davvero di cuore, con l’augurio di una fulgida carriera, a Gabriele Scatena giovane arbitro di serie A e marsicano doc per averci onorato della sua visita in Comune, ha concluso il Sindaco”.