Concorso letterario “Horror” all’Aquila

L’AQUILA – Domenica 1 Novembre, al Palazzetto dello Sport – Centro Storico dell’Aquila, si terrà la conclusione del concorso letterario “Abruzzo Horror Literary Contest – II edizione. Il concorso si articola in due sezioni: Poesia inedita e Racconto inedito breve.

Il tema riguarda elaborati poetici o narrativi che ricalchino il genere horror, dal racconto gotico ai grandi poeti tormentati e visionari. I testi devono contenere dunque elementi reali ed elementi di carattere soprannaturale o surreale atti a suscitare nel lettore sentimenti di ribrezzo, di repulsione, di paura o di raccapriccio. La sfida è interessante così come i premi in denaro offerti ai vincitori.

Torna così all’Aquila uno degli appuntamenti imperdibili con il cinema e la letteratura horror, con la sesta edizione dell’Abruzzo Horror Festival – che premierà i migliori film e corti del genere – e, contestualmente, alla seconda edizione dell’Abruzzo Horror Literary Contest. Rimangono ancora due settimane per iscriversi al concorso letterario legato alla nota manifestazione che ogni anno anima Palazzetto dei Nobili con proiezioni a tema e relative presentazioni di libri. Anche quest’anno il premio si divide in due sezioni:  una per la poesia inedita e una per il racconto inedito. I concorrenti possono partecipare a entrambe le sezioni anche con più opere. I vincitori della scorsa edizione furono Filippo Santaniello per la
categoria Racconto con “La Buca” e Marina Colaiuda per la categoria
Poesia con “Medusa”.

La scadenza per inviare il materiale è fissata al 15 settembre 2020 entro la mezzanotte. La cerimonia di premiazione si terrà, invece, domenica 1 novembre 2020 presso Palazzetto dei Nobili all’Aquila. L’Organizzazione attende i partecipanti che si preannunciano essere numerosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.