Concorso letterario “Racconti di natura” a cura di Historica Edizioni

Al fine di promuovere i migliori talenti della letteratura contemporanea italiana, Historica Edizioni ha indetto, in collaborazione con il sito Cultorawww.cultora.it – un  CONCORSO LETTERARIO dal titolo “RACCONTI DI NATURA”.

Il concorso è gratuito e aperto a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia. La sezione aperta riguarda esclusivamente la narrativa e gli interessati a partecipare dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana; è consentita la partecipazione anche a testi che siano stati premiati in altri concorsi purché sia redatti sempre in lingua italiana e non siano stati pubblicati.

Ogni autore può inviare un solo racconto. I racconti a tema libero, non devono superare le 10.000 battute compresi gli spazi; solo eccezionalmente verranno accettati testi che superino di poco il limite fissato.

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica Edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore, e sui principali book-stores online.

I testi dovranno pervenire entro il 10 aprile p.v. alla mail:  raccontinatura@gmail.com. Gli stessi dovranno pervenire in formato digitale word e dovranno contenere: il nome del concorso e il nome, cognome e numero di telefono del partecipante.

Agli autori selezionati verrà inviata una mail di responso e i racconti vincitori verranno pubblicati su in un libro che sarà poi in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI

Il bando completo è visionabile all’indirizzo:

 http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-dalla-natura-2022/

Mail per informazioni: raccontinatura@gmail.com

Sito Historica Edizioni: www.historicaedizioni.com

Sito Cultora: www.cultora.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.