Conferenza Stampa Lega Abruzzo dal titolo “Avezzano città del benessere”

AVEZZANO- Nella mattinata di oggi, 7 luglio, alle ore 12 presso il Comitato elettorale del candidato sindaco della Lega Tiziano Genovesi, si è tenuta la conferenza stampa dal titolo “Avezzano città del benessere”. Presenti l’onorevole e segretario regionale della Lega Abruzzo Luigi D’Eramo, il candidato sindaco di Avezzano Tiziano Genovesi, il capogruppo Lega in Consiglio regionale d’Abruzzo Pietro Quaresimale ed il consulente giuridico e legislativo nonché membro del gruppo consigliere “Lega Abruzzo” Benigno D’Orazio.

Nella presente conferenza stampa si è parlato del progetto pilota di “Avezzano città del benessere” una nuova idea nata da un altro progetto pilota denominato “Abruzzo regione del benessere” fortemente voluto dalla Lega ed approvata dal Consiglio regionale d’Abruzzo nell’ambito della legge di stabilità del 2019. Ad iniziare questa conferenza stampa è stato il saluto del candidato sindaco di Avezzano Tiziano Genovesi nel cui intervento ha ricordato la difficile situazione che le famiglie di Avezzano vivono in conseguenza del post pandemia da Covid-19. Inoltre ha affermato che: “Noi abbiamo in mente di mettere in pratica, nel breve, medio e lungo periodo le nostre proposte per far sì che questo territorio torni ad agganciare le importanti città della costa”.

Dopo il saluto del candidato sindaco Genovesi c’è stato l’intervento di Pietro Quaresimale, primo firmatario del progetto pilota “Abruzzo regione del Benessere”in cui ha ricordato di come la regione Abruzzo sia stata inserita nella V posizione per qualità della vita. Inoltre ha affermato che: “è un riconoscimento a livello internazionale, ci vengono riconosciute le nostre grandi ricchezze naturali, culturali, storiche che negli anni precedenti non sono state valorizzate. – ha continuato Quaresimale – Questa legge rappresenta una forma di marketing territoriale in cui sono elencati una serie di principi per valorizzare il nostro territorio puntando dal benessere”.

Benigno D’Orazio, ex consigliere regionale, nel suo intervento ha ricordato dell’importanza del turismo sostenibile. A tal proposito egli ha affermato che: “l’uomo è al centro del sistema, la protezione della natura è funzionale al benessere dell’uomo. Quindi, accanto all’educazione ambientale, abbiamo promosso l’educazione alla cultura, al corretto stile di vita e al corretto stile alimentare”. Nell’ultima parte del suo discorso l’avvocato D’Orazio ha ricordato l’importanza di educare le nuove generazioni al rispetto della società e del mondo che li circonda.

L’onorevole Luigi D’Eramo ha poi concluso la conferenza stampa e, nel suo saluto, ha ricordato tutta la soddisfazione dell’approvazione del progetto “Abruzzo regione del benessere”, una legge fortemente voluta dalla Lega, sottolineando che: “Noi dell’Abruzzo siamo la prima regione che ha codificato degli interventi a sostegno della vita e del benessere: chiaramente l’interesse a tale proposta, da parte dei sindaci dei comuni della regione Abruzzo è fortissima”. Infine, l’onorevole D’Eramo, ha preannunciato la presenza nei prossimi giorni ad Avezzano dell’eurodeputato Massimo Casanova, del vicesegretario della Lega Andrea Crippa, di Edoardo Lizzi, del deputato Jacopo Morcone e dell’ex segretario di Stato all’ambiente Bagnacava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.