Consultorio Cif, torna ad Avezzano il Premio Letterario Nazionale “Parole e Vita”: per partecipare c’è tempo fino al 10 agosto

AVEZZANO – Con un pensiero alla vita, alla consapevolezza dell’esistenza, ai suoi perché, a difficoltà e felicità che la rendono unica, organizzato dal Consultorio CIF, articolato in più sezioni, dalla A alla F, torna ad Avezzano il Premio Letterario Nazionale “Parole e Vita”, seconda edizione.

Le sezioni:

Sezione A, poesia edita; si partecipa con un libro edito di poesia.

Sezione B, poesia inedita; si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie inserite in un unico file).

Sezione C, libro di saggistica: si partecipa con un testo, edito o inedito di saggistica.

Sezione D, narrativa edita: si partecipa con un testo edito di narrativa.

Sezione E, narrativa inedita: si partecipa con un testo inedito di narrativa (fiaba, racconto, romanzo, ecc.)

Sezione F, poesia singola, edita o inedita: si partecipa con una poesia (40 versi al massimo).

In giuria, presieduta dalla Prof.ssa Eugenia Tabellione, ci saranno: Maria Assunta Oddi, Emma Francesconi, Valentina Di Paolo, Manuela Martellucci, Bianca D’Amore; i giurati valuteranno gli elaborati ricevuti; il giudizio della Giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo.

La cerimonia di premiazione sarà presieduta da Laura Angelelli, Presidente del Premio, si terrà ad Avezzano, sabato 20 settembre 2025, alle ore 16, nella Sala del Seminario Vescovile, in via Monsignor Bagnoli, 67 e sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera.

Il premio è un concorso in lingua italiana rivolto ad autori maggiorenni, i quali potranno partecipare a più sezioni, con una sola opera per sezione.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2025 a questo indirizzo: premiocifaz@gmail.com, specificando a quale sezione l’autore intenda partecipare e inserendo, nel corpo della email, i dati dell’autore stesso;

a sostegno delle spese di segreteria ed organizzazione è richiesto un contributo di 15 (quindici) euro per sezione da allegare alla email come copia di bonifico intestato a: C.I.F. Consultorio Avezzano A.P.S. causale: Premio Parole e Vita 2025, IBAN:   IT06A0538740443000000031720 (BPER BANCA).

Per ogni sezione verranno attribuiti premi e riconoscimenti di rappresentanza. I vincitori del concorso saranno tempestivamente avvisati tramite email. Non è obbligatoria la presenza dei vincitori alla cerimonia di premiazione.

Per informazioni, contattare il numero: 349 3964277.