Controlli anti Covid-19 intensificati e minuziosi della Polizia Locale ad Avezzano

AVEZZANO – Maggiori controlli della Polizia Locale di Avezzano in tema di norme anti Covid-19. Li annuncia il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che, in considerazione dell’aumentata diffusione dei contagi, ed anche in conseguenza dei focolai emersi negli ultimi giorni in città, ha disposto che gli agenti della Locale pongano massima attenzione al rispetto delle principali indicazioni del Governo. Mascherine, distanziamento e rigore per quanto concerne la presenza e permanenza nei locali pubblici sino all’ora consentita, gli obiettivi principali.

«Il nostro dovere è quello di tutelare innanzitutto la salute dei cittadini – annuncia il Sindaco di Avezzano Di Pangrazio -, ed è per questo motivo che ho disposto, con decorrenza immediata, l’intensificazione dei controlli della Polizia Locale, per evitare assembramenti ma anche verificare il rispetto delle norme sull’uso dei dispositivi di protezione individuale, ovvero l’obbligo di indossare le mascherine protettive negli spazi pubblici all’aperto, nei locali e in tutti i luoghi diversi dalla propria abitazione, con la sola eccezione dei casi previsti dalle ultime disposizioni decretate dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 13 ottobre. Il servizio di prevenzione si estenderà anche nelle ore serali e riguarderà soprattutto i servizi di preparazione e di distribuzione dei pasti in esercizi pubblici, fra cui, ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie ecc.; in particolare, il servizio di controllo della Polizia Locale, verificherà l’osservanza della norma che prevede l’apertura dei locali sino alle ore 24 con consumo al tavolo e sino alle ore 21 in assenza di consumo al tavolo. Invito tutti i cittadini – continua il primo cittadino avezzanese – nel rispetto di tutta la comunità, a osservare rigorosamente le norme e raccomando sempre il distanziamento fisico e l’igiene costante e accurata delle mani, che restano invariate e prioritarie».

Il piano di intervento va ad integrarsi con l’azione messa in atto da subito dalla Questura dell’Aquila che, con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio comunale, sta realizzando un’efficace operazione per la tutela della salute pubblica.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *