Controlli rafforzati in acqua e in spiaggia in vista del pienone di Ferragosto da parte di “Lifeguard – La Compagnia del Mare”

PESCARA – In previsione del pienone di Ferragosto sulle spiagge abruzzesi, condizioni meteo permettendo, i soccorritori della Compagnia del Mare hanno elaborato un piano di intensificazione di controlli e verifiche sulla costa regionale.

È questa, infatti, la prima misura decisa dal Presidente della “Lifeguard – La Compagnia del Mare” Cristian Di Santo.

«In vista del Ferragosto, che richiamerà numerosi bagnanti in spiaggia, sulla Città di Francavilla al Mare, per le prossime due settimane, saranno ulteriormente intensificate le misure già pianificate all’inizio della stagione estiva, per garantire la necessità di tutelare la salvaguardia delle persone.

Sarà rafforzata la sorveglianza in mare e sulla spiaggia per scongiurare criticità per le persone dalle ore 9,30 alle 18,30 mediante un’ulteriore autopattuglia, un acquascooter con equipaggio dedicato per eventuali soccorsi e unità cinofile di salvataggio che pattuglieranno il litorale.

Resterà costantemente attiva la nostra Centrale Operativa per coordinare tutte le componenti messe in campo.

Rinnovo – conclude Di Santo – il consueto invito alla comunità ad evitare comportamenti scorretti che possano esporre persone a rischi inutili sia in mare che in spiaggia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *