Convegno dal titolo “La crisi del matrimonio e la tutela dei minori: giurisdizioni a confronto” presso l’Auditorium del Rettorato del Campus dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti

CHIETI- Venerdì 4 febbraio alle ore 15.30, presso l’Auditorium del Rettorato del Campus dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti, andrà in scena l’interessantissimo convegno dal titolo “La crisi del matrimonio e la tutela dei minori: giurisdizioni a confronto“. Ad organizzare questo importante appuntamento è stato l’Osservatorio Giuridico Legislativo della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana, presieduto da S.E. Rev.ma Mons. Bruno Forte Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto.

Bruno Forte

Al convegno in questione parteciperanno mons. Bruno Forte il Presidente del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Abruzzese-Molisano Rev.mo Dott. Antonio De Grandis, il Presidente del Tribunale di Pescara Dott. Angelo Mariano Bozza, il Presidente del Tribunale di Chieti Dott. Guido Campli, il delegato al Consiglio Nazionale Forense d’Abruzzo Avv. Donato Di Campli, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Chieti Avv. Goffredo Tatozzi, il Dott. Italo Radoccia, Magistrato presso il Tribunale dei Minori di L’Aquila, il Magnifico Rettore dell’Università “G. d’Annunzio” Prof. Sergio Caputi, la Prof. Lorena Ambrosini, Ordinario di Diritto di Famiglia presso l’Università degli Studi di Teramo, il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Abruzzo Avv. Maria Concetta Falivene.

L’evento formativo è tanto più importante poiché segna la ripresa della formazione e del confronto in presenza di tutti gli operatori del diritto con riguardo agli strumenti di tutela della famiglia e dei minori, ossia di diritti di primario rilievo giuridico e sociale all’interno di ordinamenti diversi ed istituzionalmente chiamati a confrontarsi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.