“Cooked Hard”: 16 personalità dell’arte, della moda e della cultura riuniti a tavola nel reality dell’art director avezzanese Marco Calisse

AVEZZANO – “Cooked Hard “, un format nato dall’ idea dell’art director e storico organizzatore di eventi per lo showbussiness e la moda Marco Calisse giovane avezzanese, destinato alle piattaforme televisive e ai canali social più seguiti (quali YouTube Instagram Tik tok ed un canale televisivo) è un reality che prende spunto dall’ispirazione dell’iconico pranzo in terrazza del film “Le fate ignoranti” di Ozpetek.

16 personaggi influenti della scena dell’arte della moda e della cultura della città di volta in volta selezionata ( per la prima puntata Roma a seguire Avezzano) di etnie, status sociale, orientamento sessuale molto differenti, saranno riuniti, come in un vero e proprio simposio per confrontarsi sulla propria arte, attitudine, lavoro creativo attorno ad una splendida tavola scenografata dai toni del color viola grazie alla mano di un conosciuto flower designer e un noto chef che sul tema, preparerà con l’aiuto degli ospiti uno spettacolare banchetto .

I partecipanti stessi saranno teatralmente agghindati grazie allo styling che coinvolgerà oltre cinque stilisti e designer di gioielli e uno storico archivio vintage della capitale.

Il tutto sarà diretto da una presentatrice da remoto, che direttamente dal caos della sua cabina armadio condurrà lo spettatore alla conoscenza dei vari personaggi fino a svelare il fil rouge che ogni puntata. Cambierà non solo regione ma di conseguenza anche artisti, prodotti enogastronomici, colori di ispirazione e ovviamente tematica.

Per la première la musa ispiratrice sarà Diana Vreeland, storica giornalista di Vogue.

Grazie una selezione dei suoi più celebri aforismi si apriranno spunti per la conversazione.

Il convivio sarà comunque molto libero aldilà delle argomentazioni a improvvisazioni artistiche quali dipinti dal vivo, danze, prove attoriali e canzoni.

La scelta di selezionare artisti di spessore, ma non aver prediletto figure televisive riconoscibili è una scelta di stile che caratterizza appieno l’ensemble.

L’idea avrà inoltre uno sviluppo successivo con un debutto teatrale.