Corteo contro le atrocità che si commettono a Gaza organizzato dal Comune di Trasacco per domenica 8 giugno: “La Pace è un diritto”

Foto Ansa
TRASACCO – Un corteo e un lenzuolo bianco: questa l’iniziativa che ha voluto mettere in campo il Comune di Trasacco, domenica prossima, per dire un fermo “NO alle atrocità nella Striscia di Gaza!”
Il Comune di Trasacco, infatti, invita a partecipare a un corteo per la pace per esprimere il dissenso contro le inaccettabili atrocità che stanno avvenendo nella Striscia di Gaza. “
Non possiamo e non dobbiamo rimanere indifferenti di fronte a tanta sofferenza si legge nel messaggio diffuso anche sulle pagine sociale del Comune -. È una questione di coscienza, umanità e giustizia. Ci ritroveremo domenica 8 giugno 2025 alle ore 19 presso il Comune di Trasacco per marciare insieme.
La pace non è un’utopia, è un diritto fondamentale. Ognuno dovrebbe avere la possibilità di vivere la propria vita senza la paura costante di perdere i propri cari o di sentire il rumore assordante dei bombardamenti.
Unisciti a noi per alzare la voce! Se lo desideri, puoi portare con te un lenzuolo bianco come simbolo di pace. La tua presenza è importante – conclude il messaggio -. Facciamo sentire la nostra voce per un futuro di pace”.
