“Costellazioni”: fisica quantistica, universi paralleli e amore al Teatro Fenaroli di Lanciano

La Stagione dei Teatro contemporaneo 2022/2023 del Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, giunge al suo terzo appuntamento  sabato 18 marzo alle ore 21 con lo spettacolo COSTELLAZIONI la cui drammaturgia è opera del famosissimo sceneggiatore britannico Nick Payne e si avvale della regia dell’attore casertano Roberto Solofria, che ne è anche l’interprete insieme all’attrice Ilaria Delli Paoli. 

Lo spettacolo di teatro contemporaneo COSTELLAZIONI – con il quale l’autore giovane e famoso autore britannico Nick Payne ha vinto l’Evening Standard Best Play Award – affonda le sue radici nei sentimenti e nella fisica quantistica e  presenta il sogno di vivere molte vite in una sola storia d’amore.

Coprodotto da Mutamenti e dal Teatro Civico 14 di Caserta, la pièce presenta una storia d’amore che si svolge tra i due protagonisti: Roland, allevatore di api e Marianne, donna intelligente e spiritosa che lavora all’università nel campo della cosmologia quantistica, la teoria della fisica quantistica degli universi paralleli.

E’ possibile vivere la stessa vita, anche sentimentale, su altri universi? O, come cantava Franco Battiato, davvero possiamo vivere “vite parallele”?

Su queste domande si gioca tutto lo spettacolo che assume così numerose ramificazioni – in realtà limitate solo dalla durata dello spettacolo ma in teoria infinite – e strade tante quante sono le illimitabili scelte possibili e le infinite opzioni di destino.

Spettacolo brillante a metà strada tra commedia e dramma, esso presenta alcune delle possibilità che aprono così ad una rappresentazione che riesce a mettere insieme elementi, diversamente, inconciliabili: l’amore, il caso, il libero arbitrio e, appunto, la fisica quantistica.

La Stagione del Teatro Contemporaneo è diretta dagli attori e registi Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini del Teatro Studio e del Teatro del Sangro e organizzata dal Comune di Lanciano.

L’evento gode del patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Abruzzo.

SCRIBO, ufficio stampa della Stagione del Teatro Contemporaneo 2022/2023  – Teatro F. Fenaroli di Lanciano, comunica che le informazioni possono essere reperite presso:

mobile340 9775471

mail info@teatrodelsangro.it

sito www.teatro-studio.it

prenotazione obbligatoria

Costo biglietto 10€