“Criteria Nazionali di Nuoto 2025” a Riccione. Ottime prestazioni delle nuotatrici della Pinguino Nuoto Avezzano. Da domani scendono in vasca i maschi

AVEZZANO – Si è conclusa nel pomeriggio la sessione femminile dei Criteria Nazionali di Nuoto in svolgimento a Riccione.

Nel panorama delle atlete e atleti impegnati in queste importantissime gare, anche un bel plotone della Pinguino Nuoto Avezzano.

E i risultati non sono mancati, soprattutto se si considera che in vasca sono scese nuotatrici di tutta Italia.

Per le atlete della società avezzanese, quindi, da segnalare le prestazioni di Ginevra Ballarini nelle sue gare a 200 m misto ha migliorato il suo personale di 2” ed è passata dalla 16ª posizione alla 9ª nazionale, mentre al 50 stile passa dal 13º posto all’8º posto nazionale. Alle gare di 100 stile migliora ulteriormente il suo personale e passa dalla 22ª posizione alla 12ª.

Si è ben distinta Giorgia Fabiana ha gareggiato nei 100 m rana, nel 100 delfino passa dalla 30ª alla 28ª posizione e nel 50 rana si classifica all’8º posto nazionale.

Le ragazze sono state accompagnate dal tecnico della Pinguino Nuoto Avezzano,  Francesco Ulto. misti.

Archiviata la parte dedicata alle, ragazze, a partire da domani, 31 marzo, entreranno in scena i ragazzi delle categorie giovanili a contendersi i titoli ai Criteria 2025.

Anche in questo caso la Pinguino Nuoto di Avezzano sarà presente con ben 7 promettenti atleti che sono Andrea D’Angelo, Matteo Torlonio, Pasquale Fosca, Federico Giffi, Gabriele Evangelista, Nicolò Olivieri e Stefano Farina.