Cure Primarie a rischio nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. La Cgil con i medici di famiglia denuncia silenzi e immobilismo di Asl1 e Regione

L’AQUILA – Rischia di andare letteralmente in crisi e verso la paralisi il servizio di Cure primarie nel territorio, ovviamente, della Asl1.

Lo sostiene la Cgil provinciale dell’Aquila nell’annunciare il sostegno e la presenza alla manifestazione indetta dai sindacati dei medici di famiglia.

In sostanza, secondo la Cgil, il servizio, grazie a ritardi e inadempienze di Asl1 e Regione Abruzzo, rischia di essere cancellato al punto che sarebbero messe in discussione la professionalità dei medici e decine di posti di lavoro.

Scusate il facile “calembour”, ma si può dire che stavolta, se tutto quanto denunciato dai sindacati fosse confermato, Regione Abruzzo e Direzione Asl1 averebbero fatto davvero un capo… lavoro.

La nota di sostegno ai medici di famiglia della Cgil L’Aquila

Questa la nota delle segreterie provinciali di Cgil e sue categorie interssate.

«La Cgil, la Filcams Cgil, la Fp-Cgil e lo Spi-Cgil, aderiscono e sostengono il sit-in di protesta indetto dai Sindacati dei Medici di Famiglia Fimmg, Smi e Snami, per il giorno 7 aprile 2022, dinanzi la direzione generale della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila.

I Nuclei di Cura Primaria in Provincia dell’Aquila rischiano di scomparire nel silenzio della Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila e della Regione Abruzzo.

Un servizio di altissima qualità e indispensabile per cittadine e cittadini dei nostri territori rischia la chiusura e di conseguenza lavoratrici e lavoratori, altamente qualificati, vedono messe in discussione professionalità e continuità occupazionale.

È necessaria la mobilitazione ed il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali per la risoluzione di questa problematica che riguarda solamente la Provincia dell’Aquila e che, in assenza di immediate soluzioni, rischia di avere gravissime ripercussioni sul servizio ai pazienti e sull’occupazione». Le segreterie di Cgil Provincia dell’Aquila – Filcams Cgil Provincia dell’Aquila – Fp Cgil Provincia dell’Aquila – Spi Cgil Provincia dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *