Da oggi nuovi treni sulle tratte regionali in Abruzzo. D’Annuntiis: «Si abbassa ulteriormente l’età media della flotta regionale da 21 a 12 anni»

PESCARA – Prosegue il rinnovamento strutturale delle ferrovie in Abruzzo. Consegnati alla Regione nuovi treni che andranno a coprire varie tratte nella rete abruzzese.

Sono stati consegnati oggi, infatti, alla Regione Abruzzo, da parte di Trenitalia, altri due treni Pop che saranno immessi in circolazione sulle tratte Pescara-Teramo, Pescara-Termoli e Pescara-Sulmona.
Ad annunciarlo è stato il sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis.
Le consegne odierne portano ad un totale di 13 treni di ultima generazione in circolazione sulle linee abruzzesi e rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

I mezzi sono dotati di un sistema di videosorveglianza interno che migliora la sicurezza, dispongono di posti pensati specificamente per i diversamente abili vicino alle porte di accesso e ai servizi igienici per facilitare il transito delle persone a mobilità ridotta e sono inoltre dotati di 12 posti bici.
«Si abbassa ulteriormente l’età media della flotta regionale da 21 a 12 anni – ha dichiarato il sottosegretario D’Annuntiis – , con l’obiettivo di garantire un servizio su rotaia sempre più efficiente e affidabile basato su un maggior comfort e sicurezza per i passeggeri che potranno viaggiare su mezzi sempre più green».