Da oggi nuovi treni sulle tratte regionali in Abruzzo. D’Annuntiis: «Si abbassa ulteriormente l’età media della flotta regionale da 21 a 12 anni»

PESCARA – Prosegue il rinnovamento strutturale delle ferrovie in Abruzzo. Consegnati alla Regione nuovi treni che andranno a coprire varie tratte nella rete abruzzese.

La presentazione dei nuovi treni col Presidente Marsilio

Sono stati consegnati oggi, infatti, alla Regione Abruzzo, da parte di Trenitalia, altri due treni Pop che saranno immessi in circolazione sulle tratte Pescara-Teramo, Pescara-Termoli e Pescara-Sulmona.

Ad annunciarlo è stato il sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis.

Le consegne odierne portano ad un totale di 13 treni di ultima generazione in circolazione sulle linee abruzzesi e rientrano nei piani di investimento sottoscritti tra Regione Abruzzo e Trenitalia, che prevedono l’acquisto di nuovi treni per oltre 27 milioni di euro.

Umberto D’Annuntiis

I mezzi sono dotati di un sistema di videosorveglianza interno che migliora la sicurezza, dispongono di posti pensati specificamente per i diversamente abili vicino alle porte di accesso e ai servizi igienici per facilitare il transito delle persone a mobilità ridotta e sono inoltre dotati di 12 posti bici.

«Si abbassa ulteriormente l’età media della flotta regionale da 21 a 12 anni – ha dichiarato il sottosegretario D’Annuntiis – , con l’obiettivo di garantire un servizio su rotaia sempre più efficiente e affidabile basato su un maggior comfort e sicurezza per i passeggeri che potranno viaggiare su mezzi sempre più green».