Dal 10 gennaio partono gli itinerari di preparazione al matrimonio nelle parrocchie della Marsica
AVEZZANO – Partono dal prossimo 10 gennaio, in tutte le parrocchie della Marsica, gli itinerari di preparazione al matrimonio organizzati dalle singole realtà con la Forania di Avezzano.
Non si tratta di una sorte di catechismo per adulti, come recita la locandina di presentazione di questi itinerari, bensì di un percorso di conoscenza di questo sacramento, di ciò che comporta, finalizzato a dare le basi alle coppie per iniziare con solidità la vita matrimoniale e familiare.
Quindi, come chiarisce sempre la spiegazione della Forania, non sarà una quantità di informazioni e di argomenti, quanto, invece, un aiuto interiore per accogliere al meglio questa fase del tutto nuova e impegnativa della vita di ciascuno e di coppia.
Gli itinerari avranno questo calendario, suddiviso per singole parrocchie della Marsica:
- Parrocchia di Madonna del Passo – dal 10 gennaio al 7 marzo – ogni venerdì alle ore 21;
- Parrocchia San Giovanni – dal 12 gennaio al 16 marzo – ogni domenica alle ore 16.30;
- Parrocchia S. Antonio di Padova – Capistrello – dal 7 febbraio al 4 aprile – ogni venerdì alle ore 21;
- Parrocchia San Pio X – dal 25 aprile al 13 giugno – ogni venerdì alle ore 21;
- Parrocchia Sacro Cuore in San Rocco – dal 4 ottobre al 6 dicembre – ogni sabato alle ore 21.
Coloro che fossero interessati possono rivolgersi alle singole parrocchie e ai parroci, o alla Forania di Avezzano, presso la Diocesi dei Marsi ad Avezzano, per avere maggiori informazioni e spiegazioni su empi e modalità di svolgimento di questi incontri di preparazione al matrimonio.