Dalla Marsica alla presidenza Lions: Erika De Cristofaro alla guida del Lions Club Vasto New Century

CASTELLAFIUME – Orgoglio marsicano per la nomina della Dott.ssa Erika De Cristofaro, originaria di Castellafiume (Aq), a nuova presidente del Lions Club Vasto New Century per l’anno sociale 2025/2026.
La cerimonia del passaggio del martelletto, simbolo del passaggio di consegne, si è svolta nella serata del 22 giugno presso il suggestivo ristorante e resort Baia del Sole, a Vasto, con la partecipazione di soci, ospiti e autorità lionistiche. Il mandato, della durata annuale, inizierà ufficialmente il primo luglio 2025.
La Dott.ssa De Cristofaro, che ha trascorso l’infanzia e gli anni della formazione scolastica proprio a Castellafiume, dove risiede ancora la sua famiglia, è un esempio di professionalità e impegno sociale, perfettamente incarnato nei valori lionistici. Dopo essersi trasferita per motivi di studio e lavoro, oggi è protagonista della vita associativa e del service nella città di Vasto.
Nel suo discorso di insediamento, ha emozionato i presenti con parole che richiamano l’autenticità del servizio:
“Sono diventata Lions perché amo fare service. Amo mettermi al servizio di chi ha bisogno. […] Ogni volta che dono il mio tempo, le mie energie, il mio cuore, torno a casa con un senso di pienezza, di gioia autentica”.
Ha poi condiviso una riflessione sull’impegno personale e sull’importanza di agire con amore e responsabilità, valori che guideranno il suo anno di presidenza.

Durante la serata è stato ufficialmente presentato anche il nuovo Direttivo 2025/2026, con il quale la presidente affronterà il nuovo anno sociale all’insegna del service e della collaborazione.
Questo importante incarico rappresenta un traguardo significativo non solo per la Dott.ssa De Cristofaro, ma anche per la comunità marsicana che, attraverso le sue figure migliori, continua a farsi onore in ambiti professionali e associativi di rilievo.