Dall’Adriatico al Tirreno, fine settimane di vittorie e medaglie per i judoka della “Asd Il Salice” di Avezzano

AVEZZANO – Nel fine settimana appena trascorso, gli atleti dell’Asd Il Salice di Avezzano sono stati impegnati in ben quattro importanti tornei.

Le gare, tre si sono disputate sulle rive del mar Tirreno, a Ladispoli, in provincia di Roma, e la quarta in prossimità delle rive del Mar Adriatico, nella città d’arte di Atri.

Nelle gare del sabato 24, mattina e pomeriggio, sotto l’egida della Federazione Fijlikam Lazio, circa 500 atleti si sono dati battaglia. Nella prima, riservata agli Agonisti Esordienti A (12enni), denominata “Trofeo Coni judo 22025”, il coriaceo Andrea Palleschi, al limite dei 50 kg, ha chiuso al settimo posto.

Il pomeriggio vedeva impegnato il “veterano” Edoardo Ceccarelli nel “Trofeo Regionale Lazio di Judo 22025”! Gara tiratissima che portava l’Atleta ad un passo dal podio tanto che chiudeva al quinto posto!

La domenica 25, sempre a Ladispoli, si è disputato il “Trofeo città di Ladispoli judo 2025”, gara riservata alle categorie Junior e Senior, con l’acquisizione dei punti per gli avanzamenti nelle conquiste delle Cinture Nere.

Nella gara la Senior, Sara Ubertini, che a fine mese sarà impegnata nei campionati universitari, si è piazzata al terzo posto con la conquista della medaglia di Bronzo.

Contemporaneamente ad Atri erano in gara sia i preagonisti, sia gli Esordienti A. Nella categoria dei “Bambini”, 5-7 anni, Matteo Tellone, 19 kg, alla prima esperienza di gara, andava a podio nella terza piazza con la conquista della medaglia di Bronzo.

Tra le “Fanciulle”, 8-9 anni, Chanel Morelli, nei 36 Kg, conquistava la seconda piazza e prendeva la medaglia d’Argento.

Nella categoria “Ragazzi”, 10-11 anni, anche lui alla prima esperienza di gara, Giovanni Sorgi, nei 32 kg si piazzava al quinto posto e veniva medagliato anche lui perché il regolamento di gara, per tale categoria, prevedeva le medaglie sino ai quinti classificati.

Infine, chiudeva la giornata di gara, con nota di merito perché aveva già gareggiato il sabato a Ladispoli, Andrea Palleschi, tra gli Esordienti A al limite dei 50 Kg, è andato a podio nella terza posizione, conquistando una preziosa medaglia di Bronzo.

Ora subito la massima attenzione verso i campionati Universitari, dove la Asd Il Salice è presente già da diverse edizioni, in programma a fine mese. Ovviamente si procederà ad affinare la preparazione sempre nel “Dojo i 5 Elementi” in Via dei gladioli 12 ad Avezzano dove i tecnici dell’Asd Il Salice, dell’Asd CSR Ju Jitsu Italia e Asd Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM mettono in campo tutta la loro esperienza e capacità.