De Cesare e Piccinelli in evidenza al meeting Ostacoli e Velocità al Paolo Rosi di Roma

Roma – Meravigliosa giornata di gare allo stadio dell’Acqua Acetosa intitolato al giornalista Paolo Rosi, un meeting infrasettimanale svoltosi mercoledì 15 giugno che ha saputo raccogliere a Roma centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

Una manifestazione di livello agonistico elevato dove si sono ben distinte le atlete dell’ USA Avezzano Elettra De Cesare, negli 80 metri piani e nei 300 ostacoli, e Chiara Piccinelli che ha preso parte alla gara dei 400m piani. Le due ragazze hanno portato a casa due belle performance e nel confronto diretto sono state in grado di esprimersi con determinazione e coraggio lottando fino all’ultimo centimetro. Elettra nella velocità fa segnare il nuovo personal best di 10.85 vincendo la gara degli 80m piani con un finale agguerrito la cui vittoria è stata assegnato solo grazie alle immagini del photofinish. Negli ostacoli amaro in bocca per aver sbagliato l’ultima barriera, dopo una gara impeccabile, perde a causa di una leggera esitazione decimi preziosi, ma blocca il tempo in 47.54 vincendo la gara e realizzando il nuovo personale con un tempo di rilievo nella graduatoria nazionale.

Arrivo di Elettra nei 300hs e negli 80m

Chiara Piccinelli nel percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani di Categoria che la vedranno impegnata nei 400 Ostacoli domani a Milano presso la spettacolare Arena della città, mercoledì a Roma ha corso un 400 metri chiuso in 2^ posizione assoluta con il tempo di 1.04.70 lasciandosi alle spalle al traguardo del “giro della morte” valide atlete di età superiore.

Chiara Piccinelli, classe 2006 di Magliano dei Marsi, è partita questa mattina verso l’Arena Civica Gianni Brera di Milano, che nel weekend ospiterà i Campionati Italiani Allievi (under 18). La giovane atleta allenata dal Prof. Marino Di Marco sarà protagonista dell’importante rassegna tricolore, potendo correre nel magico impianto napoleonico, insieme ai sedicenni e diciassettenni che hanno ottenuto il minimo di partecipazione per contendersi i titoli italiani.

Chiara con il Campione Olimpico della Marcia Massimo Stano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.