Delmastro a Sulmona a una settimana dal voto comunale conferma l’impegno sui tribunali: “Stabilizzeremo quelli abruzzesi e isolani”

SULMONA – Visita del sottosegretario alla Giustizia Delmastro a Sulmona a una settimana dal voto comunale. E l’esponente del governo trona a confermare l’impegno sulla questione tribunali a rischio soppressione, quelli di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, per i quali l’esecuti della meloni farà dei provvedimenti e una proroga per consnetirne il funzionamento.

“Abbiamo assicurato la proroga per consentire la calendarizzazione delle udienze – ha detto Delmastro -. Sono terminate le audizioni in Senato. Dopo l’estate partirà l’avvio dell’iter e non terminerà la legislatura senza la stabilizzazione dei quattro tribunali abruzzesi e di quelli isolani”.

Il sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia Andrea Del Mastro

Delmastro, rispondendo a una domanda dei cronisti sul futuro dei tribunali cosiddetti “minori” dell’Abruzzo, quelli di Sulmona, Avezzano, Lanciano e Vasto, ha assicurato la confertma degli impegni per la loro stabilizzazione.

Delmastro si trova a Sulmona per partecipare, nel cortile di palazzo San Francesco, a una manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco del centrodestra.

“È un impegno che confermo. Questo governo porterà a compimento la riforma della geografia giudiziaria. Lo dobbiamo ai quattro tribunali abruzzesi” ha concluso Delmastro.

Insomma, inutile agitarsi troppo, subito dopo le elezioni, la prossima estate, arriveranno legge e proroga e tutto sarà a posto per i quattro tribunali abruzzesi che da un ventennio rischiano di essere soppressi e accorpati con quelli provinciali.