Dichiarata la morte cerebrale della 45enne rimasta ferita nell’incidente nel Fucino di domenica. Si valuta l’espianto degli organi
L’AQUILA – I medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, questo pomeriggio, hanno dichiarato la morte cerebrale di Victoria Dejean, 45 anni, originaria dell’Algeria, ma da anni residente a Trasacco con la famiglia, rimasta ferita nell’incidente avvenuto fra la Sp Cintarella e Strada 46.
Un impatto semifrontale nel quale la donna avrebbe riportato gravi traumi e lesioni. Subito soccorsa, la 45enne, che peraltro è la moglie dell’ex dirigente del Gal Marsica Augusto Cicchinelli, scomparso due anni or sono a causa di un incidente stradale sulla A25 fra Scafa e Pescara, è stata portata all’ospedale aquilano dove è stata subito posta in rianimazione e tenuta in coma farmacologico.
A quanto pare, però, la situazione è andata aggravandosi fino alla dichiarazione della morte cerebrale fatta nel pomeriggio di oggi.
La donna, che è madre di un ragazzo di 10 anni, presente all’incidente ma che non avrebbe riportato conseguenze di rilievo, avrebbe aderito alla donazione degli organi e, ora, i medici stanno valutando proprio questa ipotesi.
Le prossime ore, quindi, saranno decisive per avere un panorama definito di questa drammatica vicenda.