Didattica a Distanza dal 24 ottobre nelle superiori di Avezzano. Ordinanza del Sindaco

AVEZZANO – Troppi casi, troppa diffusione, nessuna certezza sui trasporti pubblici, extraurbani e interurbani, il liceo artistico chiuso da dieci giorni, difficoltà serie allo scientifico e problemi nelle altre scuole superiori. Alla fine il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, sulla scorta di relazioni e dati con le altre istituzioni coinvolte nel processo decisionale sulle questioni Covid-19, ha emesso l’ordinanza di sospensione della didattica in presenza e attivazione di quella a distanza.

L’ordinanza, firmata poco fa e diffusa alla stampa, prevede la sospensione ex nunc, da adesso, delle lezioni in presenza, e l’immediata predisposizione, per tutte le ultime tre classi delle scuole superiori comprese nel territorio comunale di Avezzano, della Didattica a Distanza. L’ordinanza resterà in vigore fino al prossimo 13 novembre, data nella quale scadrà la validità delle normative e delle prescrizioni inserite nell’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Una decisione che in molti si attendevano, vista la escalation di casi di contagio ad Avezzano e in tutta la Marsica. Una situazione che andava fermata a partire, come sostenuto solo domenica scorsa sulle nostre colonne dal Presidente di Tua Gianfranco Giuliante, con la limitazione della circolazione di persone e mezzi.

Una decisione che, a nostro avviso, sarebbe da adottare su tutto il territorio regionale, come sostenuto da molti degli interessati al problema. Bisogna solo attendere la decisione che prenderà il Presidente Marsilio che, proprio nel pomeriggio, si era detto attendista e in attesa di valutare la situazione senza escludere alcuna ipotesi.

Come nostra abitudine, riportiamo l’ordinanza del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, in file testo e in foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *