Diego Martini è Men’s Physique 2022 durante la Coppa del Mondo ICN al Rimini wellness

Avezzano – Durante il RiminiWellness 2022, nel weekend tra il 1 e 04 giugno si è svolto uno degli eventi Internazionali “natural” più importanti di tutta la stagione, la Coppa del Mondo ICN, che ha scelto di assegnare per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale nella meravigliosa città della riviera Romagnola.

Tutti gli atleti che hanno preso parte alla “WORLD CUP” hanno dovuto superare le selezioni nazionali partecipando al “Mr e Miss campionato assoluto AINBB 2022” che si è svolto sempre durante il RiminiWellness nei giorni precedenti la finale mondiale e che rappresenta un punto di riferimento per tutti i body builder naturali.

Sul palco dell’International Sport Factory Diego Martini, Avezzanese classe ’90 del Team KM111, ha conquistato al suo esordio sul palco della kermesse, una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria Men’s Physique fino a 173 cm, conquistando poi, il giorno successivo, il titolo mondiale nella categoria Men’s Physique Novis. Una grande lavoro che ha portato Diego in una condizione ottimale a Rimini che è stata valutata dalla giuria basandosi su 4 paramentri differenti che avevano un peso specifico diverso: il 15% per la massa, 15% per la definizione, 50 % per la simmetria della composizione corporea/muscolare e il 20% dedicato all’estetica e al “posing”.

“Sentire il tuo nome alla fine, come vincitore del titolo mondiale, è la cosa più gratificante che poteva accadere -ha commentato DIego al termine della gara- Dopo mesi e mesi di impegno fisico e mentale e dopo aver condiviso il palco più importante d’Italia con atleti di assoluto livello, ho dimostrato a tutti i ragazzi che con il duro lavoro nulla è impossibile”.

Ciliegina sulla torta è stato la proposta di matrimonio che Diego ha fatto alla sua compagna sul palco, appena dopo la vittoria. Con la complicità dell’organizzazione dell’evento, Diego ha chiesto la mano di Eleonora sul Palco tra l’emozione e gli applausi di tutti i presenti. Il “SI” deciso di Eleonora ha commosso tutti, rendendo questo traguardo ancora più unico ed indimenticabile.

Al centro Diego Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.