Digitalizzazione ed ammodernamento per il Comune di Capistrello

Capistrello -L’Amministrazione Comunale sta portando avanti un programma di interventi trasversali volti a dare risposte concrete alla propria comunità, tesi anche alla digitalizzazione dell’Ente al fine di accrescere il livello qualitativo dei servizi resi ai cittadini.

È realtà infatti il primo step di gestione digitale dei pagamenti e a riguardo, da diversi giorni, è possibile effettuare i pagamenti in modalità elettronica comodamente da casa con il servizio “PagoPA”, di facile consultazione ed accesso dalla pagina dell’Ente.

A breve seguiranno altri servizi digitali con accesso in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy. Verranno, inoltre, realizzati sia il nuovo sistema server che migliorerà le capacità gestionali dei vari Uffici, che l’aumento delle bande per accesso internet degli Uffici Comunali e delle sedi scolastiche.

L’Amministrazione ha già provveduto al riallestimento digitale della Sala Consiliare con l’implementazione del sistema di Streaming delle sedute e archiviazione in cloud; alla modernizzazione del sistema telefonico, all’ammodernamento degli strumenti informatici dell’area tecnica ed amministrativa. Grande soddisfazione per tutta l’Amministrazione che esprime un ringraziamento particolare al consigliere Liberati Ernesto che sta mettendo a disposizione la propria professionalità per promuovere le varie iniziative.

L’aula Consiliare del Municipio di Capistrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *