Diocesi dei Marsi. Fervono i preparativi per il Pellegrinaggio degli Adolescenti a Roma nel giorno di Pasquetta

AVEZZANO- “L’adolescenza non è una patologia e non possiamo affrontarla come se lo fosse. Un figlio che vive la sua adolescenza è un figlio con futuro e speranza”. Così affermò Papa Francesco nel discorso di apertura del convegno ecclesiale della Diocesi di Roma nel 2017. E proprio seguendo queste importanti parole che il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile sta organizzando, per il 18 aprile nel giorno di Pasquetta, un importante Pellegrinaggio Nazionale degli adolescenti italiani dal titolo #seguimi. Tale pellegrinaggio sarà un momento di incontro e formazione tra gli adolescenti ed il Santo Padre.

Così sottolinea don Michele Falabretti responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile tale evento: “desideriamo incoraggiare e dare segni di speranza a chi si spende per la crescita dei ragazzi e a chi guarda alla comunità cristiana come custode di un futuro di vita che nasce dalla fede in Gesù risorto”.

Anche la Diocesi dei Marsi, sulla linea del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, si sta organizzando per partecipare a questo importante evento. Tale iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni provenienti dalle parrocchie, dai movimenti e della diverse realtà associative della diocesi.

Il programma è pressappoco il seguente;

-partenza ore 7.30 da Avezzano;

– pranzo e cena al sacco;

– consegna del kit del pellegrino.

Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio parroco oppure contattare Don Antonio Allegritti 3802958128 oppure Elisabetta (Betta) Marraccini 3381411551.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.