Diocesi dei Marsi. Mons. Giovanni Massaro incontra gli studenti dell’Istituto “Galilei” di Avezzano

AVEZZANO – Questa mattina il vescovo dei Marsi mons. Giovanni Massaro ha incontrato gli studenti delle classi V dell’istituto Superiore Commerciale “Galileo Galilei” di Avezzano e Celano.

Accolto dal dirigente scolastico, il prof. Candeloro Di Biagio, dal prof. don Andrea De Foglio e da alcuni insegnanti, ha poi incontrato le classi quinte dell’istituto con le quali ha dialogato e risposto alle domande sulla fraternità, l’inclusione, i giovani e la fede.

Al gruppo di studenti, attenti e numerosi, il vescovo ha parlato ai giovani dicendo: “Vi invito a non esser indifferenti, a cercare la verità dentro voi stessi e intorno a voi, perché sarà base e supporto della vostra vita presente e futura. Tutti siano impegnati nel dovere umano di cercare la verità e in quello civile di costruire la società e renderla vivibile.

Ma il futuro bisogna conquistarselo amando e donando amore e amicizia. Voi siete animati da una passione che è una forza travolgente con la quale raggiungere un obiettivo per il vostro futuro, ma anche per quello comune: per costruire un futuro per la città, per la Chiesa diocesana, per l’umanità. Vi auguro che riusciate a perseguire e a costruire un futuro bello e vivibile”.

Il preside Di Biagio, ringraziando il prof. De Foglio e la prof.ssa Serafini, docenti di religione, ha rivolto parole di ringraziamento e di stima al vescovo, per l’incontro costruttivo e per le parole di incoraggiamento ai giovani e alla scuola.