Diocesi dei Marsi. Mons. Pietro Santoro celebrerà una Solenne Messa nel Santuario della Vergine del Silenzio

AVEZZANO- Tra poche ore, alle ore 18, in occasione della Festa della Natività di Maria Santissima, monsignor Pietro Santoro vescovo dei Marsi, presiederà la Liturgia Eucaristica e nello stesso tempo, inaugurerà ufficialmente il cammino del Santuario della Vergine del Silenzio. Si risponde così al desiderio di Papa Francesco rivolto a padre Emiliano Antenucci e al Ministro provinciale dei Cappuccini d’Abruzzo, di fondare un santuario dedicato alla Madonna del Silenzio.

Ricordiamo che il Santuario diocesano è stato eretto nella chiesa di San Francesco di Avezzano con un decreto del vescovo Pietro Santoro, lo scorso 13 maggio. Su tale documento possiamo leggere: “Nella Marsica, il culto della Beata Vergine Maria ha sempre assunto caratteri belli e variegati tanto da segnare, attraverso i luoghi di culto edificati in suo onore, i confini e il cuore di questa terra”.

Monsignor Santoro, richiamando le parole di Papa Francesco con cui, in un’omelia, presentava all’attenzione del popolo cristiano e dei pastori una particolare dimensione di bellezza e un nuovo titolo con cui invocarla la “Vergine del Silenzio” , ha spiegato che la decisione è stata assunta “volendo rispondere al desiderio di Papa Francesco di “trovare un posto, una chiesa, dove si possa dare culto pubblico alla Madonna del Silenzio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.