Diocesi dei Marsi. Sabato 7 maggio veglia diocesana per le vocazioni

AVEZZANO- Sabato 7 maggio alle ore 21 presso l’istituto “Don Orione” di Avezzano nella Chiesa della Madonna del Suffragio si terrà una veglia diocesana di preghiera per le vocazioni presieduta da Mons. Giovanni Massaro vescovo dei Marsi.

Tale momento di preghiera, organizzato dal Centro vocazionale diocesano «Don Gaetano Tantalo» guidato da don Gabriele Guerra, è stato voluto in occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Il tema che guiderà la veglia sarà «Fare la storia» e prende spunto dall’Enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti”. Fare storia è l’invito ad essere protagonisti delle proprie scelte, condizione fondamentale è porsi in un atteggiamento di ascolto, essere capaci di abitare il silenzio, di lasciarsi incontrare in profondità dal Signore che ama e chiama, in un atteggiamento di fiducia nello Spirito Santo che opera in noi, nella storia, nelle persone che incontriamo.

Il nostro compito è “fare la nostra storia”, essere protagonisti della vita nel quotidiano, assumerci la responsabilità di vivere. Solo così possiamo rispondere alla chiamata e concretizzare la nostra vocazione, assumendo il dono che ci è stato dato con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *