Diocesi dei Marsi. Una giornata di cammino lungo il sentiero Frassati della Marsica

AVEZZANO- “Ogni giorno mi innamoro sempre più delle montagne e vorrei, se gli studi me lo permettessero, passare intere giornate sui monti a contemplare in quell’aria pura la grandezza del Creatore”. Queste parole del Beato Piergiorgio Frassati possono ben spiegare lo spirito di una giornata davvero particolare in cui saranno la bellezza delle montagne marsicane e gli insegnamenti del giovane beato.

Sabato 4 luglio, memoria liturgica del Beato Frassati, l’Azione Cattolica Diocesana, il CAI Sezione di Villavallelonga e il comune di Collelongo in collaborazione con il Gruppo Scout AGESCI di Avezzano, della Pro Loco di Collelongo e delle sezioni CAI Abruzzo e CAI Avezzano propongono una giornata di cammino lungo il sentiero Frassati della Marsica. La giornata inizierà con il ritrovo alle ore 7;45 dinanzi alla chiesa Madonna a Monte di Collelongo, alle ore 8;00 il cammino avrà inizio. Alle ore 11;30 si celebrerà una Santa Messa in ricordo del Beato mentre alle ore 12;30 ci sarà il pranzo al sacco: la ripartenza è prevista per le ore 14;30 mentre l’arrivo è stimato per le 17.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: CAI Coppo dell’Orso Villavallelonga coppodellorso@gmail.com oppure contattare i seguenti numeri telefonici: Marina Buschi 346/247325, Agesci Alfredo Chiantini 339/2728517, Azione Cattolica Diocesana Gianmarco Di Cosimo 333/1261866.

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *