Disperso sul Gran Sasso. Ricerche senza esito. Si riparte domattina

L’AQUILA – Ore di angoscia e preoccupazione per l’escursionista disperso sulla Via Del Centenario sul Gran Sasso d’Italia. Prima giornata di ricerche senza esito, purtroppo, per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, che dalla scorsa notte sono sulle tracce di M. M., trentenne di Città Sant’Angelo che, nella giornata di ieri, avrebbe percorso la Via del Centenario, sul Gran Sasso, e che non ha fatto rientro a casa.

Le ricerche, portate avanti oggi con un considerevole numero di tecnici non soltanto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ma anche della Guardia di Finanza, riprenderanno domani mattina all’alba.

Il lungo sentiero del Centenario, già sorvolato in entrambi i versanti dai due elicotteri   del 118 e dei Vigili del Fuoco, sarà nuovamente percorso nella giornata di domani. Oggetto delle ricerche saranno anche sentieri e canali che la persona dispersa si suppone che abbia percorso per sfuggire al maltempo che nel pomeriggio di ieri si è riversato sul Gran Sasso.  La speranza dei soccorritori e di tutti gli abruzzesi è che il giovane escursionista sia riuscito a trovare riparo e a difendersi da gelo e maltempo in modo da essere ritrovato sano e salvo per la gioia di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *