Domani ad Avezzano i funerali di Antonio Sorgi, l’insegnante 79enne morto dopo essere stato investito da un furgone mentre era in bicicletta

AVEZZANO – Saranno celebrati domani, 26 settembre, ad Avezzano, i funerali di Antonio Sorgi, l’insegnante 79emne deceduto, domenica scorsa, a seguito di un investimento mentre era in bicicletta.

I fatti sono avvenuto, nel pomeriggio di domenica, sulla Tiburtina, fra Tagliacozzo e Vila San Sebastiano. Sorgi stava percorrendo la strada in biciletta, una delle sue passioni, quando, per motivi che sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Tagliacozzo, è stato investito in pieno da un furgone.

L’autopsia, svoltasi iri, avrebbe determinato la morte causata dalle lesioni molto gravi riportate nell’impatto e nella caduta. Il conducente del furgone, un 58enne trovato peraltro positivo ad alcol e droga, è stato denunciato dai Carabinieri di Tagliacozzo alla Procura di Avezzano che, ad ogni modo, sta esperendo ulteriori indagini e accertamenti per stabilire con chiarezza le cause e la dinamica del mortale investimento.

La cerimonia del professor Antonio Sorgi, che lascia moglie e tre figli, uomo e insegnate molto conosciuto ad Avezzano e nella Marsica, sia come insegnante che come persona, si celebreranno domani, venerdì 26 settembre, alle ore 15,30, nella chiesa Santo Spirito di Avezzano, nella zona nord della città.

Per chi volesse tributare un ultimo omaggio al professor Antonio Sorgi e ai suo familiari, la salma sarà esposta oggi, dalle 16 alle 19, e domani, venerdì, dalle 9 alle 15 presso la Casa del Saluto Bossi, nella zona vicino alla caserma dei Vigili del Fuoco.