Domani “Concerto di maggio” nella Chiesa dell’Annunziata di Tagliacozzo 

Un evento indirizzato al raggiungimento della pace si svolgerà in occasione del completamento del restauro dell’altare della Madonna del Rosario presso la Chiesa dell’Annunziata di Tagliacozzo.

Il “CONCERTO DI MAGGIO“ è stato organizzato dalla parrocchia e in collaborazione con l’Associazione Amici del Festival di Mezza Estate, presieduta da Emanuela Guerra.

Con la pregevole direzione del M° Luigi Poggiogalle, si terrà domani, domenica 8 maggio alle ore 21 e sarà eseguito dall’Ensemble dell’Orchestra l’Anello Musicale con i solisti Rosaria Angotti, soprano, e Corrado Stocchi, violino; al pianoforte e al cembalo Paola Venditti.

“La preghiera in musica per la pace” – come la definisce il M° Poggiogalle – è parte di un più ampio programma che prevede meditazioni sulla preghiera del Rosario guidate da Don Ennio Grossi a cui si alterneranno musiche alcune delle quali composte dal Maestro contemporaneo Michele Biki Panitti come il «Deum de Deo» da Credo;  Meditazione; «Cuius animam gementem» da Stabat Mater, altre di Antonio Vivaldi Sinfonia in si minore per archi e basso continuo «Al Santo Sepolcro» RV 169 e Concerto in mi maggiore  RV 269, op. 8 n. 1 «La primavera» da Il cimento dell’armonia e dell’inventione  e infine, di Georg Friederich Handel «I know that my Redeemer liveth» dal Messiah, oratorio per soli, coro e orchestra, HWV 56.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.