Domani il Trekking in compagnia delle Aquile Ambientali.

Capistrello – Si svolgerà domani con partenza alle ore 09.00 da P.zza Don Pompeo a Pescocanale una passeggiata organizzata dalle Aquile Ambientali sullo storico sentiero che fino al 1963 ha consentito ai cittadini di Pescocanale, insieme alla “via del Traetto”, di recarsi in breve tempo nel borgo di Capistrello.

In compagnia degli attivisti delle aquile ambientali e della guida Fabrizio Petroni si camminerà lungo il sentiero di “Via delle Sbode” che sarà percorso per la prima volta dopo la recente bonifica. Con le guide sarà possibile visitare le meravigliose grotte, per poi proseguire lungo il Fiume Liri fino alla cascata dell’Emissario di Claudio con il meraviglioso parco adiacente con mulini medievali e la ferrovia con la galleria elicoidale.


L’escursione avrà una durata di 3 ore ed è aperta a tutti. L’organizzazione raccomanda il rispetto delle norme anti contagio con l’utilizzo della mascherina nei momenti in cui non è possibile garantire il distanziamento interpersonale con gli altri partecipanti.

Locandina dell’evento
10 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *