Domani ore 10 presidio informativo di “Salviamo l’orso” a Civitella Roveto

Civitella Roveto – Nel cammino iniziato a Capistrello per la presentazione del progetto “Comunità a Misura d’Orso Valle Roveto-Ernici”, sostenuto dalla Fondation Segré e dall’International Association for Bear Research and Management (IBA), domani 02.09.2021 “Salviamo l’orso” sarà presente con un nuovo presidio informativo a Civitella Roveto, in piazza Gran Sasso dalle ore 10:00.

Presenzieranno anche il Cai Valle Roveto, Rewilding Apennines e le Aquile Ambientali. Il tema è sempre incentrato sulle buone pratiche di convivenza con l’orso marsicano per approfondire la conoscenza della specie e la rilevanza ecologica della Valle Roveto e del complesso montuoso degli Ernici-Simbruini per l’espansione e la crescita della popolazione di orsi dell’Appennino.

L’occasione servirà a rinnovare ancora la disponibilità a collaborare per la realizzazione di una “Comunità a Misura d’Orso” attraverso azioni concrete sul territorio sia per il miglioramento dell’habitat dell’orso sia per favorire la coesistenza con i residenti e le attività economiche locali. L’organizzazione coglierà l’occasione per mostrare il logo definitivo del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.