Domenica 9 marzo il Wwf ricorderà Fulco Pratesi e in suo onore verranno piantati 200 alberi e arbusti nell’Oasi di Penne 

PESCARA – Il WWF Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, la Riserva Naturale Regionale Lago di Penne, il Comune di Penne, la Cogecstre, la Biocantina Sociale di Orsogna, l’Azienda agricola Belmonte di Montebello di Bertona, organizzano domenica 9 marzo una giornata dedicata alla memoria di Fulco Pratesi, padre del WWF Italia e ideatore dell’Oasi WWF Lago di Penne.  

L’evento inizierà alle ore 9:00 con la messa a dimora di 200 piante offerte dal WWF Italia all’Oasi di Penne, 1.500 arbusti di rosmarino prostrato e 10 roverelle nell’azienda Belmonte.  

Alle ore 16:00 ci sarà la possibilità di partecipare a una visita guidata all’Area faunistica del cervo Nico.  

Alle ore 17:30 porteranno i loro saluti Luciano Di Tizio – Presidente WWF Italia, Filomena Ricci – Delegata WWF Abruzzo, Gilberto Petrucci – Sindaco di Penne, Nunzio Campitelli – Assessore Ambiente Comune di Penne, Tommaso Navarra – Presidente PNGSL, Camillo Zulli – Biocantina Sociale di Orsogna, Rachele Di Fabrizio – Azienda agricola Belmonte.  

La giornata si concluderà alle 18:30 con la proiezione del docufilm “Fulco – Un viaggio alla scoperta della biodiversità” di Rachele e Fernando Di Fabrizio.  

Il documentario verrà trasmesso anche sabato 8 marzo alle ore 21:00 dall’emittente TVSEI, Canale 13 Abruzzo e Molise. 

Per partecipare alla giornata del 9 marzo prenotare al numero 366 1076352.