#Domenicaalmuseo, il 6 aprile ingresso gratuito al Castello Piccolomini di Celano e “Museo Animato” dove opere, artisti e personaggi “prendono vita”

CELANO – Il 6 aprile si rinnova l’appuntamento con #Domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che cade ogni prima domenica del mese.

ALBA FUCENS

Per la #domenicaalmuseo, il 6 aprile, Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, ci sarà una passeggiata archeologica organizzata dai concessionari dei Servizi Educativi Antiquaè/Ambecò/Lanciavicchio.

Si partirà alle 09:30 da Valle Soleagra e si proseguirà verso l’area archeologica di Alba Fucens, alla scoperta di importanti testimonianze del passato e di interessanti elementi naturalistici. Prenotazione obbligatoria entro il 5 aprile al numero 380 1513 748. Percorso adatto a famiglie con bambini.

Costo: € 8 a persona, oppure € 15 a famiglia. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

CELANO, CASTELLO PICCOLOMINI 

Domenica 6 aprile, #domenicaalmuseo, l’ingresso al Castello Piccolomini di Celano sarà gratuito per tutti. Per l’occasione, dalle 16 alle 18 circa, ci sarà “Museo Animato”, l’attività conclusiva dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento degli studenti del Liceo Classico “A. Torlonia” di Avezzano all’interno di Castello Piccolomini.

I ragazzi faranno scoprire ai visitatori le bellezze storiche, architettoniche, artistiche e archeologiche custodite nel castello in un modo molto particolare, divertente, vivace e coinvolgente: saranno le opere, gli artisti e i personaggi che caratterizzano la storia del Castello a presentarsi al pubblico e ad “animarsi”. Una modalità nuova di fruire il castello e le sue collezioni.

Attività gratuita.