Domeniche da favola: il 3 marzo lo spettacolo “Alice” sul palco del Teatro dei Marsi

Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. E’ questo il sogno di Alice…”

Domeniche da favola, ormai alla sia 11^ edizione, presenta domenica 3 marzo, presso il Teatro dei Marsi, alle ore 17 uno spettacolo, per eccellenza fantasmagorico e sorprendente.

La Compagnia Fratelli di Taglia presenta ALICE, scritto e diretto da Giovanni Ferma e Daniele Dainelli e Giovanni Ferma che, insieme a Marina Signorini, è anche attore. Le scenografie sono state progettate e realizzate da Gilberto Cerri mentre Marina e Patrizia Signorini si sono occupate dei costumi e degli oggetti di scena; il trio Gianluca Brolli, Paolo Montebelli, Militi Leonardo ha predisposto le musiche; le luci e la fonica sono lavoro di andrea Bracconi e Luca Baldacci.

Lo spettacolo ha fatto en plein di premi: Spettacolo vincitore 1° Premio MIGLIOR SPETTACOLO;  Premio del pubblico MIGLIOR ATTORE a GIOVANNI FERMA e Festival TI FIABO E TI RACCONTO Molfetta 2010 e c’è dunque da esser sicuri che bambini e adulti si divertiranno, apprezzando soluzioni e escamotage ideate dalla compagnia per ottenere il miglior effetto teatrale e narrativo.

Avventura fantastica e surreale quella di Alice; bambina pronta e  curiosa che cade in un pozzo e…ooooooooohhhh! si ritrova in un mondo fantastico e pieno di personaggi divertenti ed improbabili. Non c’è morale nella favola di ALICE; piena di non-sense e di eccentricità, è piuttosto un inno alla fantasia e al sogno.

La trasposizione teatrale conserva l’impianto della favola e Alice, che vive di fantasia, si ritrova ad vivere situazioni e ad incontrare personaggi che sarebbero assurdi e impensabili nella vita di tutti i giorni, a cominciare dal Bianconiglio.

La favola offre spunti per riflettere sulle possibili alternative offerte da scelte diverse che potrebbero cambiare la vita o viceversa non cambiare proprio nulla; insieme, nel sottinteso invito a crescere e diventar grandi, quello di non smettere mai di sognare, di vivere con fantasia e di giocare…

La Rassegna Le Domeniche Da Favola è in collaborazione con il Comune di Avezzano, rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori.

INFO

Domenica 3 MARZO  la biglietteria del Teatro dei Marsi di Avezzano apre alle ore 15,30.

Associazione Teatro dei Colori – Tel. 0863.411900 – 347.3360029   – Mail info@teatrodeicolori.it