Don Adriano Principe dopo 20 anni lascia la parrocchia di San Rocco per diventare il nuovo parroco della Cattedrale di Avezzano

AVEZZANO – Mercoledì prossimo 2 luglio, alle 18,30, Don Adriano Principe assumerà formalmente, e con l’apposita cerimonia religiosa, l’incarico di nuovo parroco della Cattedrale di Avezzano.

Ad accompagnarlo in questo passo importante sarà lo stesso Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, che qualche giorno fa ha annunciato una serie di cambi all’interno delle parrocchie della Diocesi dei Marsi.

Uno di questi, forse quello più clamoroso, è proprio quello di Don Adriano Principe. Da vent’anni, infatti, il sacerdote era parroco nell’altra chiesa storica della città, quella di San Rocco, dove Don Adriano è riuscito a costruire una vera e propria comunità, attiva non solo nel campo religioso, ma anche in quello sociale e dell’aiuto al prossimo.

Il giorno prima del suo ingresso in Cattedrale, si terrà il “cambio della guardia” proprio a San Rocco dove, il giorno 1 luglio, alle ore 18, sarà Don Roberto Cristofaro, anche lui accompagnato dal Vescovo Mons. Massaro, a prendere l’incarico di nuovo parroco e ad incontrare i suoi nuovi parrocchiani.

Per Don Adriano Principe inizia un cammino bello ed esaltate, ma anche difficile vista l’importanza della Cattedrale di Avezzano in città e nell’ambito della Diocesi dei Marsi. Ma sicuramente, con la sua capacità di ascolto e di comprensione, sarà all’altezza del compito affidatogli.