“Dona un sorriso” ai bambini cardiopatici dell’Etiopia
Avezzano – I bambini non devono pagare per colpe che non hanno. Essere nati in un paese dove guerre, malattie e povertà imperano non dovrebbe compromettere l’esistenza di chi rappresenta il futuro.
In Etiopia, a causa del blocco totale delle attività sociali, si è determinata una grave situazione umanitaria che ricade in primis sui bambini e le persone più deboli.
Elisabetta Zachara che è la presidente di “Savealifeforlife” ha lanciato l’allarme e l’Associazione onlus Dona un sorriso, presieduta da Vincenzo Ciciarelli, grazie all’intervento mediatore della cardiologa Daniela Clemente, ha effettuato una donazione di mille euro proveniente dalla raccolta del 5 per mille che permetterà di acquistare medicine e farmaci per i piccoli etiopi del Tigray; ma non solo; renderà possibile anche una serie di interventi chirurgici di tipo cardiaco sui cuoricini dei piccoli pazienti.
L’associazione Dona un sorriso, nel ringraziare pubblicamente tutti i benefattori che hanno contribuito a rendere possibile la donazione, ha deciso anche di rende note le modalità attraverso le quali è possibile dare contributo ad una importante e delicata causa. Si tratta di un piccolo gesto che può, insieme a quello di tanti altri, rappresentare una preziosa goccia nel mare della necessità.