Donati dal Comune di Capistrello sanificatori di aria alle scuole del paese

Capistrello – Lo scorso venerdì gli amministratori del Comune di Capistrello si sono recati negli Istituti scolastici per augurare buon anno scolastico a tutti gli studenti, docenti e personale e per consegnare i sanificatori e purificatori di ambienti, che consentiranno di eliminare più dell’80% di batteri, virus, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici.

Un ulteriore investimento che si aggiunge alle numerose iniziative adottate dall’amministrazione comunale in questi mesi per prevenire e garantire la tutela della salute di ogni classe, degli studenti dei docenti ma anche di tutte le famiglie a casa.

Un’iniziativa voluta dall’assessore Antonella Silvestri che, in intesa con il Sindaco Francesco Ciciotti, il vicesindaco Angelo Stati e l’assessore Emanuela Cappucci, anche nell’ottica di una continua e più ampia collaborazione tra istituzioni, ha voluto affiancare l’Istituto Comprensivo “A.B. Sabin” e la Scuola delle “Suore piccole operaie dei S.s. cuori di Gesù e Maria“, nella preziosa opera educativa donato un sanificatore di aria per ogni aula così da garantire il diritto di andare a scuola e frequentare le lezioni in piena tranquillità e nella massima tutela.

Di seguito riportiamo le parole scritte dal Dirigente Scolastico Professor Damiano Lupo nella lettera indirizzata all’assessore Silvestri: “Ringrazio il Comune di Capistrello per la bella iniziativa. l sanifìcatori messi a digosizione di tutte le classi abbasseranno senz’altro il rischio di contagio da Covid-19 e contribuiranno allo svolgimento in sicurezza delle attività di d’attiche in presenza“.

I sanificatori Donati alla scuola di Capistrello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.